Borgo La Torre
Borgo La Torre
Borgo La Torre
Borgo La Torre

Categorie

Blog feed

DANZE MEDITATIVE IN CERCHIO

VIENI A DANZARE AL AGRITURISMO BORGO LA TORRE

DANZE MEDITATIVE IN CERCHIO

DANZE MEDITATIVE IN CERCHIO CON ANNELISE

 

 

Workshop - Stage - Seminari

DANZE IN CERCHIO

Anneliese Hurter, insegnante di "Danze Meditative in Cerchio" nata e cresciuta in Svizzera.

Nella sua famiglia di origine, la musica e la danza hanno avuto da sempre una grande importanza. Si viveva la musica e la danza insieme con gioia e semplicità.

Vive qui in Italia dal 1994 con il marito, i due figli e Blitz il cane Bovaro del Bernese.

Queste danze hanno conquistato il suo cuore dopo aver partecipato ad un corso intenso di SACRED DANCE con Marianne Inselmini. Questa esperienza è stata così importante e profonda per lei, che l'ha condotta a frequentare il corso di formazione di tre anni presso la scuola italiana di Danze Meditative diretta da Joyce Dijkstra. Ha frequentato seminari con Adrian Gut, danzatore-pedagogista svizzero e altri corsi di danza.

Conduce dal 2002 incontri di Danze Meditative in Cerchio con adulti, giovani e bambini in Italia e Svizzera.

La Danza Meditativa è una raccolta di danze popolari di vari Paesi del mondo e nuove coreografie di danze in cerchio con musica contemporanea e classica ispirate alla ritualità e alla meditazione. È rivolta a persone di qualunque credo o religione e a coloro che desiderano percorrere un cammino di consapevolezza interiore e di serena celebrazione della vita attraverso la danza. Viene utilizzata per creare un'armonizzazione individuale e di gruppo basata su principi di cooperazione. Un invito a rivivere lo spirito originario della danza, collegato a tutti gli aspetti della vita dell'essere umano: ringraziamento, pace interiore, meditazione, serenità, festa, ecc. con lo scopo di accompagnare e sostenere il vivere quotidiano.

Storia

La Danza Meditativa fonda le sue radici negli insegnamenti di Bernhard Wosien, danzatore e coreografo, nato in Polonia e vissuto successivamente in Germania. Ricercatore della simbologia nelle danze tradizionali dei diversi Paesi d'Europa, trasmette per la prima volta, nell'Ottobre del 1975, delle semplici danze in cerchio, provenienti dal folklore della Grecia, dei Balcani e della Russia, alla Comunità di Findhorn in Scozia, con il nome di "Meditazione in Movimento".

Per chi è: E per donne e uomini di ogni età, che vogliano sperimentare il piacere del movimento con la musica insieme agli altri. Possono trarne beneficio e gioia anche persone con poca o nessuna esperienza di danza.

Per informazioni contattare: Annelies 0742- 352405, cell. 3392617286, E-mail: anneliesehurter@katamail.com

 

 

 

 

 

 

photogallery

inserito il 13/06/2012 12:03 | Commenti (0) | Categoria: Eventi | Condividi

Aggiungi un commento (*Campi obbligatori)

Nome e Cognome*

Email (opzionale)

Messaggio*